CONDIZIONI GENERALI
Itinerari
Avete scelto di fare escursionismo accompagnati dagli asini. I nostri itinerari presentano tappe da 10 a 16 km al giorno. Tenuto conto delle soste e del dislivello, consigliamo questo ritmo per restare in uno spirito di vacanza. Sulla base della nostra esperienza, tenuta in costante aggiornamento vi consigliamo i sentieri da prendere, sentieri praticati e praticabili dagli asini. Vi raccomandiamo vivamente di informarci se volete prendere delle “varianti”.
Partiamo dal presupposto che gli escursionisti sappiano leggere una cartina, sappiano valutare l’itinerario in funzione delle loro capacità fisiche e giudicare se le loro attrezzature siano sufficienti.
Rischi
Mettiamo a vostra disposizioni asini per il trasporto di materiale, pertanto il trasporto di bambini sopra l’asino non è contemplato. Nel caso i genitori se ne assumono la responsabilità ed è comunque indispensabile che il bambino sia equipaggiato con un casco da mountain bike. La nostra assicurazione di responsabilità civile professionale copre i danni che gli asini possono causare a voi o ai vostri beni. Se si verifica un danno all’asino o al nostro materiale, sotto la vostra custodia, sarà la vostra assicurazione di responsabilità civile a risponderne. Mettiamo a vostra disposizione materiale in buono stato e di qualità. In caso di degrado anomalo o di perdita, vi sarà richiesto un indennizzo.
Tariffe
Le tariffe indicate per ciascuna proposta (vedi schede particolareggiate) si riferiscono all’affitto di uno o più asini, del loro materiale (basto, saccocce, attrezzatura per la notte); la preparazione della vostra escursione e la prenotazione delle alloggi, se necessario, sono a nostro carico. Il pernottamento va regolato presso i gerenti, che vi domanderanno degli acconti per confermare la prenotazione. In mancanza del versamento degli acconti le prenotazioni non saranno confermate.
Gli asini
Facciamo affidamento su di voi per il rispetto e la cura dei nostri asini. Con un’oretta di spiegazioni vi trasmetteremo le conoscenze per una buona guida dell’asino, per le regole di sicurezza e le cure da fare al vostro asino per il suo benessere, particolarmente alla fine della giornata. Gli alloggi si sono dotati di verde, fieno e acqua per alloggiare gli asini e richiedono da 2 a 4 euro per notte ad asino. Faremo del nostro meglio per coinvolgere e responsabilizzare i bambini, che spesso sono entusiasti di occuparsi del loro asino. Tuttavia gli adulti debbono sempre vigilare e stare attenti ai preparativi.
La vostra attrezzatura da escursionismo
Vi daremo per e-mail alcuni suggerimenti per i vostri preparativi, per evitare di portare materiale non adatto ad una escursione con l’asino. Non possiamo accettare che i nostri asini portino una tenda di più di 3,8 kg. La dimensione piegata di una tenda a disco non dovrà superare i 75 cm. Sconsigliamo vivamente materiale gonfiabile che abbia troppo spessore.
Iscrizione
L’iscrizione ad una delle nostre escursioni implica l’accettazione totale delle condizioni generali. L’iscrizione si effettua a ricevimento delle nostre proposte che comprendono la conferma della disponibilità degli asini e degli alloggi. L’iscrizione implica il versamento di un acconto, precisato sulle schede particolareggiate, a OK CORR ÂNE.
Il saldo sarà versato il giorno della partenza per l’escursione.
Annullamento
Primo caso
Se annullate l’escursione di vostra volontà gli acconti saranno trattenuti da OK CORR ÂNE nella misura del:
-100% se annullate da 1 a 15 giorni prima della data di partenza, nei mesi di maggio, giugno, luglio, settembre. Da 1 a 30 giorni per il mese di agosto.
-50% se annullate da 15 a 30 giorni prima della data di partenza nei mesi di maggio, giugno, luglio, settembre. Più di 30 giorni per il mese di agosto.
-0% se annullate prima dei 30 giorni precedenti la data di partenza nei mesi di maggio, giugno, luglio, settembre. Prima di 45 giorni per il mese d’agosto (acconti restituiti da OK CORR ANE).
Secondo caso
Se annullate l’escursione o la interrompete, d’intesa con OK CORR ÂNE, per condizioni meteo pessime o per problemi di salute durante l’escursione, il saldo viene trattenuto da OK CORR ÂNE ma ne potete usufruire in termini di credito per i giorni mancanti. Potete terminare le vostre giornate in un momento successivo o passare il “credito” a vostri amici.
Terzo caso
Annulliamo noi la vostra escursione per motivi eccezionali, catastrofi, ferite o malattie degli asini che li rendano non disponibili: vi restituiamo l’intero ammontare delle somme versate a OK CORR ÂNE senza alcuna trattenuta.